La 50° Stagione Agonistica a San Daniele
La scherma di San Daniele quest’anno compie la bellezza di 50 anni ,un traguardo importante, che riporta alla mente i tanti successi che il Club in questi anni ha saputo raggiungere, unitamente ai tanti volti di atleti, genitori, tecnici e soci che negli anni hanno contribuito con passione alla crescita del progetto avviato dal presidente Italo Del Favero e da maestro Ludovico Cerlenco.
Non solo i successi in pedana, ma anche successi nel tessuto sociale del Sandanielese con tanti ragazzi che, grazie a questo sport, hanno saputo coglierne non solo gli aspetti agonistici, ma anche i valori che solo la scherma trasmette; sia per poter scendere al meglio in pedana, sia per affrontare grandi e piccoli temi che la vita di giorno in giorno ci mette di fronte. Sono ormai diversi anni però, che il Club non si è fermato solo al territorio locale, ma ha sviluppato un progetto di diffusione dalla scherma e del proprio spirito associativo che ha contribuito a far nascere altre due sedi; Gemona e Codroipo che venerdì si trovano nel Palascherma a San Daniele per condividere le ore di allenamento, in questa splendida struttura dedicata alla scherma e fortemente voluta sia dalle amministrazioni comunali in collaborazione con i soci del Club.
Ci capita spesso di sentir dire che diversi sandanielesi e limitrofi ancora non conoscano l’esistenza della scherma e di questa gloriosa società, eccellenza sportiva del territorio friulano. Ci auguriamo di farci sentire sempre più forte ed estendiamo l’invito, di tutti i 60 atleti del club, di passare a trovarci per l’inizio della nuova stagione agonistica. Perché fare scherma non è solo uno sport……