Appare evidente che questo sia l’anno in cui Codroipo e la scherma vogliano proprio mettersi in luce; l’ottima partenza dell’attiva a Zompicchia impreziosita da un inaspettato numero di atleti in erba (sempre in aumento) dopo solo 5 mesi di allenamenti , raggiunge il suo culmine con una manifestazione mai realizzata sul territorio friulano.
Grazie alla massima coesione tra il Club Scherma Friulane e la Polisportiva Codroipo è stato possibile realizzare tutto questo al fine di poter celebrare da un lato l’avvio della scherma a Codroipo e dall’altro presentare al territorio questa antica ed elegante disciplina.
La manifestazione si svolgerà su due giorni di gara tra sabato e domenica dove tutta la scherma regionale di tutte le armi e di tutte le categorie scenderà un pedana. Si potranno apprezzare i gesti atletici/tecnici dagli atleti più blasonati agli esordienti di 8 anni che con emozione si presenteranno per la prima volta in una gara ufficiale. Praticante tutte le condizioni per assistere ad un evento unico o forse per cominciare a tifare qualche giovanissimo Codroipese che si è appena avvicinato a questo sport.
Tutto lo staff dell’organizzazione vi aspetta numerosi
A3_Locandina Campionato Scherma_ok