Ciao a tutti, domani con grande onore sarò a Roma a ritirare l’onorificenza che la Federazione ci ha assegnato cito: ”per l’attività svolta per i risultati conseguiti e per la grande tradizione schermistica che rappresentano”. Proprio cosi lo SCUDO D’ONORE D’ORO mi piace pensare che sia un premio che viene da lontano ed che affonda le sue radici negli anni che sono trascorsi dalla fondazione del club, passando per gli atleti che hanno difeso con grintha ed onore i colori sociali in innumerevoli gare sui palcoscenici regionali nazionali ed internazionali, non dimenticando tutti i genitori linfa vitale dello spirito societario e terminando per l’asse dirigenziale e tecnica che grazie alla continua comunicazione con tutta la struttura ha saputo sempre innovare e mantenere, cosa che spesso si da per scontata, la scherma sandanielese un esempio da seguire.
Sorrido quando passeggiando a bordo pedana, specie nelle gare dei bambini, sento sussurrare un maestro avversario che consiglia al suo atleta di stare attento perché quel friulano di San Daniele sarà di certo un osso duro, in fondo è quello che siamo sempre stati, una società unita, priva di individualismi dove la semplicità e la trasparenza ci ha sempre contraddistinto. Forse a volte….. un po rudi, ma….. per vincere….. ti insegnano essere ingrediente indispensabile.
Al giorno d’oggi impegni pressati quasi non ci fanno pensare non ci fanno riflettere e non ci fanno godere nemmeno dei risultati che otteniamo; spero che queste due righe e questo prestigioso premio ci ricordi sempre che siamo forti, sani ed uniti e che forse ce lo meritiamo? :-)
Un abbraccio a tutti quelli che ci hanno sostenuto che hanno sudato per noi e per quelli che continuano a farlo.
Con felicita vi saluto
Il Presidente
Luigi Lenarduzzi