La  scherma a Codroipo, sta diventando una realtà tanto che a solo anno dai primi incroci di spade,  la scorsa stagione agonistica  ha riscontrato nella cittadina un riscontro a dir poco positivo. Proprio adesso che la seconda stagione sta per ripartire il Club si troverà di fronte a un gruppo solido formato da giovani campioncini in erba e da un gruppo genitoriale meraviglioso. Codroipo la scorsa stagione ha inaspettatamente mosso i primi passi anche in gare ufficiali dove i ragazzi hanno ben figurato, assaggiando la tensione agonistica che si prova sotto la maschera.

Un grande plauso della riuscita va sicuramente alla costante e continua collaborazione con lo staff della polisportiva che ha saputo mettere in condizioni il club di crescere e di trovare lo spazio per svolgere le attività  (il Lunedì e il Mercoledì palestra di Zompicchia dalle ore 16:30 alle ore 18:30 dal 10 Settembre). La scorsa stagione ha visto anche la prima gara di scherma in un Palazzetto di Codroipo, una grande manifestazione che ha visto scendere in pedana tutta la scherma regionale (300 atleti), evento che si vuole replicare anche nel 2018.

Per consolidare la coesione degli atleti di tutto il club il venerdì anche i codroipesi avranno libero accesso anche al Palascherma di San Daniele.

Per chi volesse avvicinarsi alla nostra disciplina  è necessario contattare  direttamente la segreteria della Polisportiva ( segreteria@polisportivacodroipo.com  cel 340 31 77 231 ), o formulare una richiesta assistita a questa Pagina 

LA SCHERMA ASPETTA NUOVI CAMPIONI

La pagina della scherma a Codroipo:

http://www.polisportivacodroipo.com/category/news-scherma/